Peelings: acido glicolico

I peelings rappresentano un valido metodo da impiegare per il trattamento di diversi inestetismi cutanei quali: macchie cutanee, pelle acneica, invecchiamento cutaneo, smagliature, esiti cicatriziali recenti da acne, microrugosità contorno occhi, opacità e lassità del viso.

L'acido glicolico nelle sue varie percentuali è attualmente la metodica più "sfruttata" nell'ambito dei prodotti utili ad ottenere un risultato soddisfacente con pochi rischi ed effetti collaterali.

I trattamenti sono eseguiti normalmente ogni 15 giorni per un totale di 6-8 sedute e, comunque, ogni trattamento deve essere personalizzato sia in relazione al tipo di inestetismo, sia al tipo di pelle.

Gli effetti del trattamento sono già visibili dalla prima applicazione: in particolare, in tutti i tipi di peelings si ha un aumento della luminosità, del turgore e della compattezza del viso.

La durata degli effetti del trattamento completo è soggettiva e dipende dalla cura domiciliare che il paziente attua, ma ad ogni modo gli effetti benefici persistono per circa 6 mesi.

Importante è sottolineare che il paziente, durante il trattamento, può continuare a svolgere, senza alcun impedimento, la propria vita di relazione con una estrema sicurezza ed efficacia.