Genetica dieta e benessere

L'utilizzo della genetica applicata alla prevenzione ed al benessere permette di raggiungere il peso forma e rimanere magri secondo le caratteristiche genetiche individuali.

Il medico esperto di Nutrizione traduce le informazioni contenuti nei geni del paziente in un piano alimentare personalizzato nel rispetto della salute e del benessere. Il test del DNA, effettuato in un laboratorio  al passo con le più avanzate tecniche di Biologia Molecolare, è uno strumento innovativo in grado di fornire informazioni che permettono di modulare l'alimentazione e l'integrazione alimentare in modo personalizzato ed efficace nel rispetto delle caratteristiche genetiche individuali.

Si possono ottenere così informazioni genetiche oltre al dimagrimento ed al mantenimento del peso forma anche per le intolleranze al glutine ed al lattosio, alla caffeina ed al sale, per la predisposizione all'alopecia androgenetica, alla paradontite, alle malattie cardiovascolari ed alla trombofilia; si possono inoltre avere informazioni genetiche sul metabolismo dei farmaci e su come migliorare la performance sportiva con una adeguato stile di allenamento in combinazione con le idoneità  alimentari.

Tutto questo avviene con un semplice prelievo di materiale biologico all'interno della guancia mediante un apposito tampone utilizzato professionalmente dal Medico Nutrizionista che provvederà  a seguire l'iter del Test fino alla consegna del referto e del piano di intervento nutrizionale personalizzato.

A cura del: Dr Pietro Lasalvia medico nutrizionista